Presentazione di PowerGrip™ GT4™ di Gates

Con PowerGrip™ GT4™, Gates presenta una cinghia in elastomero di etilene con la più alta capacità di trasmissione di potenza e l'intervallo di temperatura più ampio rispetto a qualsiasi altra cinghia della sua categoria. Vuoi saperne di più?

Nuovo generatore di vuoto ad eiettore COMPACT10E®

Altamente performante ed energicamente efficiente, risulta particolarmente indicato per applicazioni pick and place in diversi settori industriali.


L’offerta delle pompe per vuoto Piab viene ampliata con il nuovo generatore di vuoto ad eiettore COMPACT10E®, che va ad integrare la gamma delle pompe con larghezza da 10 mm. Grazie alle dimensioni compatte e al peso leggero, COMPAC10E può essere facilmente installato nei pressi del punto di presa senza interferire con il movimento del robot. Questo aumenta considerevolmente le prestazioni di vuoto e la velocità di funzionamento dell’impianto. COMPACT10E è modulare e robusto. Ciò riduce al minimo la necessità di parti di ricambio, quali filtri per il vuoto ed eiettori, e massimizza la produttività del robot.
Caratteristiche Manifold da 2 a 8 unità, con un’unica connessione di alimentazione Vacuostato integrato, elettrovalvole ad azionamento diretto ad alta velocità, filtro per vuoto Possibilità di scelta tra diverse opzioni di eiettore multistadio COAX® micro in funzione dell’applicazione. Punti di forza Semplice installazione Tempi di ciclo ridotti Bassa rumorosità Possibilità di installazione in applicazioni clean room Semplice manutenzione. Le singole unità pompa si rimuovono facilmente dal manifold. Tutte le zone risultano facilmente accessibili

Piab introduce una nuova gamma di ventose per il settore automotive

Nuova gamma di ventose per il settore automotive. Durevoli ed economicamente vantaggiose, sono progettate per gestire sia lamiere asciutte che oleose.


Piab è orgogliosa di introdurre sul mercato una nuova gamma di ventose per il settore automotive, che si rivolgono principalmente alle applicazioni di assemblaggio carrozzeria (scocca e componenti) e alle operazioni di stampaggio delle linee di presse a velocità medio-bassa.